Lista unitaria I Verdi – FA – MPS – POP – Indipendenti

Sappiamo che è possibile costruire una città più umana e vicina alla gente. Maxi progetti fuori scala e una pianificazione al di fuori delle nostre necessità non rappresentano in alcun modo dei passi nella direzione di una Bellinzona sociale e sostenibile. Siamo certi sia possibile, grazie ad un'inversione di rotta dall'attuale politica borghese adottata dal Municipio della Turrita, riuscire a costruire una Bellinzona più dinamica, più attenta ai bisogni di tutte le cittadine e cittadini. Per i giovani, con politiche che li sappia coinvolgere e ascoltare e per gli anziani, con un sostegno più attivo alle loro necessità. Solo attraverso la valorizzazione di quello che ci rende veramente grandi possiamo offrire una città dal carattere unico e speciale. Le associazioni culturali e ricreative, le potenzialità di ogni quartiere (anche quelli periferici), le famiglie, le lavoratrici e i lavoratori sono il cuore pulsante della capitale ticinese.
 
Basandoci sui fatti dimostrati negli anni di intenso impegno per la collettività, siamo arrivati alla conclusione che le persone e i movimenti che si sono uniti in questa lista sono le sole che costantemente hanno denunciato la politica stantia e stanca dell'attuale Municipio, priva di novità e visione umana. Hanno formulato numerose proposte per creare una Città dove possano trovare spazio gli interessi di tutte/i.
 
Il nostro progetto è quello di portare una nuova visione concreta e diversa da quella del Municipio e dei partiti che lo sostengono. Una visione realistica che possiamo raggiungere insieme.